• Pronti, partenza VIA 👙🏔️

    May 29 in Croatia ⋅ ☀️ 25 °C

    #Day 1
    Finalmente ci aspetta una super avventura con il van 🚐 e la nostra cucciolina 🐶

    Questa volta abbiamo organizzato tutto con molta attenzione, sistemato le provviste nel frigo e l’armadietto, i vestiti negli scomparti e tutto il necessario (probabilmente anche di piú) per il nosto road trip 🛣️

    Purtroppo la sera prima ci accorgiamo che ci manca una piccola cosa, il foglio per l’assicurazione internazionale 🥹 ma grazie alla mamma (di Laura 😇) recuperiamo il documento mancante.

    Finito il lavoro alle 12.00 partiamo, sperando di scansare un po’ di traffico. Mangiamo un panino in macchina 🌭 La calma regna fino a Milano, dove passiamo la circonvallazione della città e con la stessa calma proseguiamo fin sotto Verona. Poi il panorama cambia, siamo immersi nelle verdi colline e nei vigneti. Il sole comincia a tramontare quando entriamo in Slovenia 🇸🇮 🌅 riaffiorano vecchi ricordi del viaggio dell’anno scorso.

    É proprio come ci ricordavamo: verdi colline, case ordinate e bei viali alberati. Facciamo una pausa e una corsetta con la perrita, prima di rimetterci in strada. Passiamo il secondo confine ed entriamo in Croazia 🇭🇷 ormai é sera inoltrata quando ci accampiamo. Con nostra gioia il caldino ci permette di dormire nel tetto del van. Non vediamo l’ora di vedere i panorami di domani 🌊
    Read more