Satellite
Show on map
  • Day 30

    Il viaggio della speranza

    February 3, 2020 in South Africa ⋅ ⛅ 23 °C

    Come già accennato ieri, o forse l’altro ieri, ho dovuto fare una sosta in Brasile. Ma quello amen diciamo.. non è colpa di nessuno, o forse di LATAM che è partita in ritardo da Lima..
    Ma vabbè, la cosa più incredibile è stata la disorganizzazione più totale nel gestire tutto il resto.
    A quanto pare dovevamo uscire per forza e fare immogration (c’era un albergo nel terminal dove avevamo chiesto di alloggiare), ma no! Le valigie andavano assolutamente recuperate!
    Ok.. facciamo immigration (vi giuro che erano simpatici come pochi altri..) e andiamo a cercare i nostri bagagli! SPARITI!
    Chiediamo informazioni e nemmeno loro sapevano dove fossero, bene ma non benissimo! Spiegazione piu plausibile è stata quella che i nostri bagagli erano in transito e loro non avevano assolutamente voglia di cercarli!
    Vabbe, lasciamo perdere! Andiamo in albergo a mangiare e riposare!
    Il giorno dopo abbastanza noioso il volo partiva alle 17.55, e soprattutto avevo le palle girate perché sempre la nostra bellissima compagnia LATAM, mi aveva messo una connessione di 50 minuti da Johannesburg a Capetown dove avrei dovuto recuperare il bagaglio, fare immigration, rispedire il bagaglio, correre al gate e cercare di prendere il volo.

    Vabbè ero preparata a perderlo, partiamo per Johannesburg e dormo tutto il viaggio! Avevo i 2 posti difianco liberi! Ma atterriamo alle 7.45 della mattina, un’ora esatta per prendere il volo!
    Corro a fare immigration con un’altra ragazza, recuoero i miei bagagli, vado a fare check-in e la tipa mi dice solo: RUN. Bene ho capito al volo e ho iniziato a correre e sudare contemporaneamente, passo il security e mi chiedono perché stessi sudando così tanto (allarmtissimi per il coronavirus), non rispondo nemmeno! Prendo le mie cose e mi dirigo verso il gate D5! Io ce l’ho fatta, la ragazza ha avuto problemi al check-in e l’ha perso!
    Non ci posso credere... ce l’ho fatta!
    Due ore dopo atterro a CAPETOWN!
    Viaggio della speranza finito!
    In macchina mi accolgono dicendo che siamo in 50 volontari in ostello!
    Già mi sento male..
    Read more