Arrivederci CapeTown

February 15, 2020 in South Africa ⋅ ☀️ 20 °C

Arrivederci si.. perché sicuramente non è un addio! Tornerò sicuramente!

Poche volte sono riuscita ad innamorarmi così tanto di una città, io sono una persona a cui piace stare in mezzo alla natura, senza la gente... ma qui è diverso! Questa città ha tutto!!! Anzi questo paese ha tutto!
    Un parco nazionale immenso in mezzo alla città, le spiagge, le campagne fuori che sono pazzesche! Per non parlare della regione dei vini. Ah e i tramonti e le albe con vista sulla città.. vogliamo parlarne?? Tutto ciò a pochi km dalla città che è moderna e allo stesso tempo autentica! Ha delle zone più sviluppate rispetto ad altre, ha un centro storico dove racchiude in sè tantissima storia, dove ancora adesso si percepisce la fatica dell’appartheid! Incredibile veramente!

Questa città offre di tutto, dalle cose più banali come andare per negozi, in questi centri commerciali enormi, a fare una passeggiata in centro, scalare la table mountain, andare nel parco nazionale, andare a fare una degustazione di vino, andare a fare surf in spiaggia.
    Hai voglia di uscire? È pieno di locali carini, di pub, di ristoranti dove mangi bene e non spendi tanto.
    Ha una popolazione rilassata, sempre sorridente e molto gentile.. ora posso dirlo! Sono stata avvertita di stare attentissima che era molto pericolosa.. mah! Basta stare attenti.. come in ogni altro posto e ovviamente non andare in zone poco adatte!

Cara CapeTown mi sei piaciuta tantissimo, Grazie!!
    E tutto questo anche grazie alla bellissima compagnia che ho trovato, ero spaventatissima di vivere in una casa di volontari.. 50 persone in quella casetta, e invece è stato bellissimo! Anche se non ci conoscevamo tutti si è creata una famiglia.
    Grazie a Noel per i bellissimi consigli, ma soprattutto grazie a Nathalia, Sanna e Valentina per aver condiviso tutto questo con me!

L’esperienza di volontariato qua è stata molto bella, probabilmente non avevano bisogno di me, alla fine era una scuola abbastanza strutturata. Peró sono stata con maestre locali, che mi hanno insegnato molto sulla loro cultura e i bambini erano semplicemente fantastici!

Quindi CapeTown tornerò, due settimane non sono bastate per vedere tutta la tua bellezza! Ho Tanti altri bei posti da visitare!