Satellite
Show on map
  • Day 62

    Giorni difficili

    March 6, 2020 in Nepal ⋅ ⛅ 25 °C

    I programmi cambiano, la situazione coronavirus sta diventando sempre più insostenibile... in Italia si continuano a verificare casi, gli ospedali non riescono più a sostenere il numero di pazienti.. la terapia intensiva non ha più posti! Bisogna fermare il tutto.. l’unica soluzione sembra essere il completo isolamento dell’Italia. Si può uscire solo per motivi di salute, spesa e motivi di lavoro molto importanti. Per bloccare la diffusione del virus bisogna rimanere a casa. Che tristezza.. io sono fortunata, la sto vivendo da fuori..
    Il mio viaggio non prosegue, i visti per gli italiani in India, Vietnam e Figi sono completamente bloccati. Non interessa da quanto tempo sei fuori dall’Italia.. non ne vogliono sapere. L’idea di non sapere se riesco ad entrare mi stressava troppo.. quindi ho deciso di cambiare definitivamente i programmi.
    L’idea era di fare una settimana di trekking qua in Nepal, poi con zenze andare a Zanzibar e tornare ad Arusha al progetto dove ero prima.
    Per ora la Tanzania non ha imposto nessun blocco,l’unica cosa è sperare di entrare visto che c sono stata poco tempo fa.
    Ovviamente essendo l’Italia in isolamento a Zanzibar ci andrò da sola.. zenze non si muove da milano! Mi è un po’ crollato tutto addosso, chissà perché le cose devono sempre complicarsi.
    Ma sono fiduciosa, l’Italia riuscirà ad alzarsi in fretta, ripartire e sconfiggere sto virus che ora sta tenendo tutti in casa.
    Read more