Satellite
Show on map
  • Day 1

    Prima del volo

    April 20, 2023 in Italy ⋅ 🌧 11 °C

    Le formalità dell'imbarco mi rendono sempre piuttosto goffo e insicuro. Dimentico il powerbank nel bagaglio, ho dovuto prelevarlo dallo zaino così meticolosamente avvolto nella plastica sotto gli occhi curiosi della gente in fila. Osservare lo sfigato di turno è lo sport preferito in fila; io stesso l'ho fatto qualche minuto prima con una signora.
    Il mio bagaglio non offre appigli alla fascetta identificativa, che viene appiccicata sul dorso. Speriamo che tenga.
    Paolo perde la carta di imbarco e se la fa ristampare.
    Il colmo è che dopo un aperitivo da poveri cercando di combattere il caroprezzi (un paio di Poretti e patatine) mi chiamano all'interfono per... restituirmi la mia, che anche io ho perso, ignaro.

    Lorenzo invece è perfetto a suo agio perché viaggiando spesso per lavoro sa esattamente cosa fare, dove andare e quale documento esibire, e soprattutto quale non perdere ;-)
    Read more