Il terzo occhio

April 21, 2023 in Nepal ⋅ 🌙 17 °C

Finalmente questa corsa pazza alla Mad Max ha termine, dopo 8 ore. Siamo stravolti. Salutiamo il driver Gibson (che sarebbe ritornato indietro a Kathmandu!) e la sua auto color terra, e facciamo la conoscenza della nostra guida di montagna, Raju.

Prendiamo possesso della camera nel lodge "The third eye". Lorenzo con la torcia fa una ispezione del lenzuolo, convincendosi che sarà meglio usare il sacco a pelo. Io noto una blatta arrampicarsi sul profilo della finestra. In breve indossiamo la frontale e ispezioniamo i dintorni e il sotto dei letti. Ce ne sono una decina, ogni scoperta è annunciata da rinnovate bestemmie.

Ceniamo con un ottimo "dal" e birra nepalese. Solleviamo la questione delle blatte con Raju, ma candidamente ammette che è cosa normale e che non ci sono "luxury" qui.

Ceniamo e prendiamo in mano la situazione. Mi faccio consegnare dalla proprietaria scopina e paletta. Bonifichiamo due dei tre letti sotto gli occhi divertiti di lei, che si butta nella caccia, e di suo figlio, eccitatissimo per il fuori programma.

La notte si presenta problematica, perché nonostante le mille precauzioni sappiamo che il terzo occhio... è quello della blatta!