Satellite
Show on map
  • Day 3

    Besisahar - Dharapani in jeep

    April 22, 2023 in Nepal ⋅ ☀️ 20 °C

    Il risveglio.
    Ci svegliamo in uno stato variegato: io e Paolo riposati, Lorenzo bollito. Innanzitutto non ha dormito, se non al mattino (ricordatevi di questo particolare) - posso confermarlo perché nei miei tre/quattro risvegli l'ho trovato dormiente solo l'ultima. Io russo, Paolo russa; a causa delle blatte abbiamo tenuto la luce accesa ma questo ha attirato le zanzare, e tutto questo non ha giovato al suo riposo. Io ho passato la notte rinchiuso nel sacco a pelo per difendermi, e alle 5:30 già si sentivano rumori dalla strada, annunciati un'ora prima dall'urlo spiacevole di un uccello, che si sarebbe potuto scambiare per un omicidio.
    Ah, dimenticavo, è stato pure punto su una palpebra. Ha aggiunto un antistaminico alla sua dieta di antidolorifici per la schiena.

    Abbiamo due opzioni davanti: fermarci a Tal allungando la tappa a piedi, o prendere l'itinerario più su, realizzando una tappa più modesta. Dato l'andazzo confermiamo quest'ultima.

    Colazione a base di yogurt, banana e muesli (secchi come segatura) per me, carichiamo le cose sul tetto della Mahindra (off-road di fabbricazione indiana) e partiamo. Da qui in avanti è il regno dei 4x4, dove hanno un senso, sono per queste persone di montagna dei veri strumenti di lavoro. Penso con un sorriso alla sciura in via Farini che muove il suo Defender passo lungo nel traffico del mattino.
    Read more