Civitavecchia, Italia

January 4, 2023 in Italy ⋅ ⛅ 14 °C

Ci siamo. Sembrava un sogno irrealizzabile, progettato e programmato con grande anticipo, quando ancora non si sapeva se la pandemia avrebbe allentato la sua morsa. Ora ci siamo, stiamo partendo per una crociera che ci farà fare il giro del mondo. Di viaggi ne abbiamo fatti altri, ma questo sarà memorabile, sia per la suggestione che evoca questo periplo del mondo, sia perché passeremo quattro mesi in mare. Ogni tappa stimola la nostra fantasia. Civitavecchia, Genoa, Marseille, Barcelona, Funchal, Bridgetown, Saint George, Willemstad, Santa Marta, Cartagena, Puerto Limon, Panama Canal, Puntarenas, Corinto, Puerto Quetzal, Puerto Vallarta, Cabo San Lucas, San Diego, San Francisco, Kahului, Honolulu, Apia, Suva, Auckland, Sydney, Brisbane, Cairns, Alotau, Kiriwina, Rabaul, Manila, Keelung, Ishigaki, Naha, Osaka, Shimizu, Tokyo, Tokyo, Nagasaki, Busan, Shanghai, Hong Kong, Shekou, Da Nang, Nha Trang, Singapore, Port Klang, Penang, Colombo, Dubai, Khasab, Muscat, Aqaba, Suez Canal, Heraklion, Civitavecchia. Saliamo sulla MSC Poesia e subito le preoccupazioni, lo stress accumulato per sistemare casa, salutare amici e parenti, svaniscono. Qui si sta bene, ogni pensiero svanisce lasciando spazio alla serenità.Read more