Genova, il TG1 buca la notizia

January 5, 2023 in Italy ⋅ ☁️ 13 °C

Oggi giro in pullman in visita a Genova. E con questa, possiamo dire di aver pareggiato le escursioni della precedente crociera ai Caraibi, caratterizzata dai divieti di sbarco per Covid.
    Al TG1 hanno parlato di noi: dicono che per la prima volta due navi da crociera salperanno in contemporanea alla conquista del mondo, precedute da una serie di celebrazioni a terra e a bordo con spettacolo di sbandieratori per omaggiare tutti i Paesi toccati.
    Certo che non ci sono più i giornalisti di una volta. Si sono soffermati su questa notiziola della partenza in contemporanea, senza dar conto che, a bordo di una delle due navi, c'erano due celebrità internazionali. Comunque bene così, in fin dei conti abbiamo deciso di fare questa crociera proprio per stare nell'anonimato. Essere ancora sotto i riflettori del jet set sarebbe stata una noiosa ripetizione della vita di tutti i giorni. E poi i giornalisti di gossip ci fanno sempre le stesse domande. Quanto agli sbandieratori, poi, chissà dove li avrà visti ‘sto giornalista: qui, calma piatta.