• Day 15

Saint George's, Grenada

January 18, 2023 in Grenada ⋅ ☀️ 26 °C

Prima di partire avevo letto la storia del piccolo Matias, emarginato a causa dell'intelligenza superiore alla norma, che aveva gravi difficoltà ad integrarsi con i coetanei e anche a scuola.
    È un po’ quel che succede a me e Fabio. Non è che siamo smemorati, è che nelle cose arriviamo prima degli altri. Prendi l’escursione a Saint George’s, ad esempio. Noi ci eravamo arrivati ieri e siamo stati emarginati. Per fare l’escursione abbiamo dovuto adeguarci alla massa, che c’è arrivata con un giorno di ritardo rispetto a noi.
    Comunque l'escursione valeva l'attesa: una bella spiaggia, pur se animata quasi esclusivamente da croceristi (e da qualche bella signorina, gentilmente offerta dall'organizzazione, ad allietare l'occhio). Comunque, a conti fatti, non siamo ancora al top. Preferisco ancora la Sardegna, e non solo per gli "occhi" delle bellezze locali.
    Oggi abbiamo anche liberato la balena spiaggiata, che ha ripreso timidamente la via del mare.