• Day 23

Puntarenas, Costa Rica

January 26, 2023 in Costa Rica ⋅ ⛅ 29 °C

A Puntarenas bisogna venire! Non tanto per la natura, non per il mare, ma per la fiorente industria motociclistica. Sembra di essere a Borgo Panigale, ma qui hanno più fantasia che alla Ducati. Prendi una bicicletta, ci attacchi un motore, un serbatoio e la moto è fatta. Non vincerai il mondiale, ma l’attenzione dei turisti la catturi di sicuro. Sì, perché non c’è molto altro da vedere, a dire il vero.
    Puntarenas è un luogo anonimo: un po’ di vegetazione, spiagge con sabbia scura, un triste spettacolino di ballerine di terz’ordine, un mercatino di ortofrutta. Insomma, a parte la barca a vela per croceristi ricchi ormeggiata a fianco alla nostra… da apprezzare solo l’industria motoristica.
    A proposito della barchetta qui a fianco, a bordo si dice sia il più grande veliero al mondo, che ospiti al massimo 136 croceristi vip, e che questi paghino 10.000 euro per 15 giorni di crociera. Il nome è Sea Cloud Spirit e devo dire che…. è un peccato non essere ricchi.