Puerto Vallarta, Messico

January 31, 2023 in Mexico ⋅ 🌙 20 °C

Voglio dire.... mi hanno sempre fatto impazzire i vecchietti che per non far coda dal medico si mettono davanti all'ambulatorio quando il sole deve ancora sorgere. Ma lo capite o no che il medico arriva alle nove e, ben che vada, farete 4 ore di attesa?
    Ecco, l'ho detta. Ma c'era il bisogno di svegliarci all'alba per farci sbarcare quando in giro ci sono solo.... i vecchietti che vanno dal medico? C'è qualcuno nell'organizzazione che abbia pietà di un pover'uomo che dorme con un imitatore di moto da gran premio che si esercita tutta la notte? Stamani l'ennesimo gran premio e dalle 4 non ho più chiuso occhio. Poi ci hanno sbarcato e ci siamo riversati nel centro di Puerta Vallarta, in attesa che la città si animi.
    La cittadina è piuttosto interessante, gli squarci sono ancor più mozzafiato di quel che emerge dalle foto, ci sono molti alberghi per turisti. Il centro città non offre molto, almeno a queste ore premattutine. Degno di nota il lungomare ed i negozi nella parte vecchia. Poi abbiamo percorso una lunga strada che costeggia il mare: bella vegetazione, ma anche tanti alberghi.