Mostra sulla mappa
  • Giorno 43

Voglio vivere il mio 15 febbraio!

15 febbraio 2023, North Pacific Ocean

Un giorno rimpiangerò di non aver mai vissuto il 15 febbraio 2023. Giuro che sto cercando di capire il motivo dall’inizio del viaggio, ma siamo andati a letto la sera del 14 febbraio e ci siamo alzati, dopo poche ore, ed era già il 16 febbraio. Questione di rotazione della terra, di inclinazione, di navigazione in senso antiorario, sta di fatto che ci hanno scippato un giorno intero di vita. Chissà come sarebbe stato il mio 15 febbraio: avrei potuto vincere al casinò, forse trovare l’amore della vita, essere per una volta felice e spensierato. Non lo saprò mai, perché non vivrò mai il 15 febbraio 2023. Mi dovrò rassegnare ad aver avuto una vita più corta di un giorno.
    A parte questo, oggi 16 febbraio, sveglia all’alba e camminata mattutina per poi passare sul ponte 13 per la festa del passaggio dell’Equatore. Poi pranzo con oblò vista mare.
    Ultime di sport: il dream team di calcetto, composto dal comandante e da me, sbaraglia il campo! Oggi ho coinvolto il Comandante nel torneo di calcetto, suscitando l’interesse dei croceristi, abitualmente un po’ freddini in fatto di tifo sportivo. Due partite, due vittorie. Il comandante ha uno snodo di polso potente, ci sa fare. Peccato che quando ha voluto giocare contro di me… ha perso. Speriamo che nel consueto comunicato ai naviganti serale, oltre alla rotta e al clima, Sarcinella dia pure i risultati del torneo di calcetto
    Leggi altro