Suva, Figi

February 20, 2023 in Fiji

Ormai in tema di spiagge siamo diventati come la signora snob della pubblicità dei Ferrero Rocher. “Ambrogio, avrei bisogno di qualcosa di bello, qualcosa di ancora più bello…”. Alle Figi solita vegetazione prorompente, ma un po' meno, solite spiagge con sabbia finissima, ma un po' meno, solito mare azzurro con acqua limpida, ma un po' meno. Che noia, “Ambrogio, già visto, ho bisogno di qualcosa di più….”
    Siamo sbarcati, anche stavolta, di buon mattino, ma la temperatura era già da …. rosticceria. Il numero di condizionatori che di cui sono dotati gli edifici è impressionante, come si vede dalla foto. Fortunatamente qui in fatto di turisti la sanno lunga e, benché fosse presto, l’organizzazione era già in fermento. Così al nostro arrivo abbiamo trovato l’autobus già pronto per il tour delle spiagge.
    Le previsioni non davano nulla di rassicurante e, del resto, a giudicare dall’acqua del fiume, qui deve piovere molto e spesso. Ma Sant’Ambrogio ha pensato alla nostra permanenza e, d’incanto, è sbucato il sole a migliorare il paesaggio, rinforzando i colori della solita vegetazione prorompente, ma un po' meno, delle solite spiagge con sabbia finissima, ma un po' meno, del solito mare azzurro con acqua limpida, ma un po' meno. Insomma, vogliamo di più, stupiteci con effetti speciali!
    Qui regna la pace. Si può stare in pace a lungo…. Qualcuno si ferma per sempre, in un bel cimitero attrezzato vista mare (vedi foto).
    Domani festeggiamo Carnevale. In questa crociera io e Fabio non abbiamo portato il costume da Arlecchino, che avrebbe sicuramente scatenato l'ilarità dei presenti, stante la nostra mole. Faremo ricorso alle mascherine costruite nelle ore destinate alle attività creative.