Dubai, U.A.E.

April 17, 2023 in the United Arab Emirates ⋅ ☁️ 25 °C

Ragazzi, che torcicollo! Avete presente quando portate un bambino al luna park? Vuole salire su tutte le giostre, vedere tutto: praticamente fuori controllo. E' un po' quello che è successo a noi a Dubai: ovunque si giri la testa si vede qualcosa di maestoso. Normale che a fine giornata il collo presenti il conto.
    Qui è tutto grande: anzitutto i grattacieli, ma anche le barche e gli enormi spazi commerciali dove imperano i prodotti di lusso.
    Del resto qui i magnati non mancano di certo ed anche il più ricco crocerista della MSC Poesia (io so chi è, ma non lo dico perché i miei post sono letti anche dall'Agenzia delle Entrate) qui è poco più di uno straccione. L'unica cosa che qui non costa è guardare, e allora abbiamo ammirato la splendida marina, gli hotel a 7 stelle, le Ferrari e le Lamborghini sfrecciare, i grattacieli, tra i quali Burj Khalifa (dovrebbe essere il più alto al Mondo, ma io a queste classifiche do poco peso, al Mondo ci saranno 7 o 8 grattacieli più alti al Mondo), sotto il quale abbiamo visto gli splendidi giochi d' acqua: ci eravamo già stati, ma è uno spettacolo che lascia sempre a bocca aperta.