• Day 119

Civitavecchia, Italia

May 2, 2023 in Italy ⋅ ☁️ 17 °C

Civitavecchia é cambiata molto dall’ultima volta che l’avevamo vista. Quattro mesi fa eravamo pieni di aspettative, la ritroviamo pieni di conferme. Questo viaggio é stato decisamente all’altezza delle aspettative, é volato via senza intoppi. Anche l’incognita della lunga durata é stata esorcizzata. Lasciamo la nave con un po’ di nostalgia ed il fatto che abbiamo già guardato il programma del prossimo giro del mondo é già una votazione con lode.
    Se le cose sono andate bene, lo devo anche all'attenzione dello staff di bordo ed ai numerosissimi compagni di viaggio con i quali abbiamo avuto modo di stare piacevolmente in compagnia. Temo di dimenticare qualcuno, così posso dire di ringraziare tutti i croceristi, nessuno escluso. Ma, in particolare, come non citare la Tere, Silvia Uno e Silvia Due, Vincenzo, Claudio, Chiara, Eduard e ...........
    Una menzione speciale per chi è stata presente solo in spirito, ovvero Ylenia della Robintur, che con la sua pazienza ha contribuito affinché non ci sia stato alcun intoppo in quattro mesi di navigazione.