• Finale col botto. Anzi, con i botti

    December 31, 2024 in Brazil ⋅ 🌙 24 °C

    L'intelligenza artificiale dovrebbe occuparsene. Dovrebbe trovare un modo per stampare le foto ed i filmati direttamente da come si sono fissate nel nostro cervello. Solo così le immagini potrebbero essere intrise di quelle emozioni che si provano davanti ad un grande evento, ad una grande bellezza. Quello che ho potuto catturare col telefonino non potrà mai rendere il magnifico spettacolo di luci e giochi di colore dei fuochi d'artificio ai quali abbiamo assistito dalla nave a Rio. Solo dodici minuti, ma dodici minuti indelebili che porterò a casa tra i più bei ricordi di questa crociera. In rada altre 5 navi da crociera, con migliaia di crocieristi ad augurarsi un buon anno con la bocca aperta e le pupille piene di colori.
    L'aspettativa per Rio era alta, ma questi fuochi e le paradisiache immagini del Pan di zucchero e Corcovado non l'hanno tradita.
    Per il resto l'ultimo giorno dell'anno è stato normale, se può essere normale vivere in costume a Capodanno, prendere il sole a bordo piscina, essere serviti al tavolo tre volte al giorno. Una passeggiata sul lungomare, vicino al molo, anche se Rio era praticamente... chiusa per ultimo dell'anno.
    Siamo già in viaggio per l'Uruguay, da dove cominciano, fino alla Nuova Zelanda, le visite a luoghi nei quali non siamo mai stati.
    Read more