Liberty Cruise

September 13, 2018 in the United States ⋅ ☁️ 22 °C

La seconda tappa della giornata è la Liberty Cruise, inclusa nel nostro TopView sightseeing tour.
    Per arrivarci abbiamo fatto una passeggiata a piedi da Battery Park e abbiamo costeggiato il fiume Hudson fino all'imbarco della nostra mini-crociera. Così facendo abbiamo scoperto un parchetto e un piccolo porto molto carini, da cui si godeva una vista meravigliosa sui grattacieli di Hoboken. Non è un posto riportato sulle guide, ma è veramente uno spazietto verde tranquillo e ben curato in cui è bello fare due passi lontano dalla confusione delle vie trafficate della città!

Dalla gita in traghetto nessuno dei due si aspettava granchè, e invece... TOP!!!! Ci è piaciuta un sacco! Lo skyline, i palazzi, i ponti... ma soprattutto lei: Lady Liberty! E pensare che quando abbiamo pianificato il viaggio io dicevo che non avrei mai voluto perdere tempo per vedere una cosa scontata e dozzinale come la Statua della Libertà... e invece mi sarei persa una cosa spettacolare!
    Durante la navigazione da un lato avevamo la Statua, che guarda il mare aperto come in attesa di dare il benvenuto a chi arriva... e dall'altra avevamo l'incredibile skyline di New York, che riesce a mozzare il fiato anche quando la giornata è un po' grigia come oggi.
    Bellissimo davvero, bellissimo al punto di sembrare quasi inverosimile per la sua bellezza!