Brooklyn Bridge

September 15, 2018 in the United States ⋅ ⛅ 25 °C

Per riprenderci dall'emozione (fortissima) che ci ha lasciato addosso il memoriale del 9/11 ci siamo incamminati sul ponte di Brooklyn, per la passeggiata e le immancabili foto di rito.

Il ponte è davvero lungo, si estende da Manhattan a Brooklyn collegando l'isola alla terraferma. Lungo il ponte ci sono degli interessanti pannelli di bronzo con incise curiosità sulla costruzione e il gioco dei tiranti si presta a innumerevoli fotografie.
    Le due corsie per le automobili sono al di sotto di quella pedonale/ciclabile, che è una passerella di legno a metà tra le due corsie automobilistiche e sospesa sull'East River. Per Matt una figata... per me un po' meno! L'altezza sull'acqua che scorre e sulle macchine in movimento, le assi di legno che vibrano sotto i passi delle centinaia di persone, la gente pazza in piedi sui parapetti per fare foto più appariscenti mi hanno messo talmente tanto le vertigini che da un certo momento in poi non ho capito più nulla...

PS: Per arrivare sul ponte abbiamo fatto un mezzo giro dell'ex-zona portuale, dove c'è anche un piccolo faro posto a ricordo del naufragio del Titanic (l'ennesimo riferimento mezzo storico e mezzo cinematografico della città!).