Duffy Square

September 27, 2018 in the United States ⋅ ⛅ 18 °C

La nostra ultima mattina a New York trascorre in completo relax, comprando gli ultimi souvenir e godendoci un'ultima fetta di pizza newyorkese vicino all'hotel. 🍕

Le ultime due ore le trascorriamo seduti sulla scala rossa di Times Square a guardare la gente di New York attorno a noi. È l'occasione per renderci ancora una volta conto di quanto questa città sia davvero "il mondo": gente di ogni tipo, di ogni provenienza, di ogni estrazione sociale e che porta avanti qualunque tipo di idea e teoria in completa libertà.
    Dal cowboy nudo che suona la chitarra per i turisti al predicatore non del tutto registrato che chiama tutti a convertirsi e a credere al Vangelo, c'è davvero posto per tutti.

Non si può dire di aver visto New York se si è passato tutto il tempo a schizzare da un punto a un altro per non perdersi niente. Ci siamo resi conto che per "sentire" New York è necessario sedersi in un punto e lasciare che la città scorra, guardandola nella sua frenesia e nei suoi colori rimanendo fermi in un punto senza lasciarsi coinvolgere. Solo così ci si rende conto della sua unicità e della sua grandezza. Se all'inizio della vacanza abbiamo fatto fatica ad apprezzarla, seduti su questa scala rossa ci siamo resi conto di essercene innamorati.

Ci siamo detti che torneremo, magari non per un'altra settimana, magari solo per un breve scalo prima di andare in un altro punto di questi enormi Stati Uniti della cui bellezza abbiamo avuto solo un piccolo assaggio. Una piccola tappa che ci permetterà di respirare per un paio di giorni l'aria di questa città diversa da qualunque altra... e che ci permetterà di andare di nuovo a Broadway, perchè non sono disposta a credere che questa sia stata la prima e l'ultima volta!