River Café

September 26, 2018 in the United States ⋅ 🌧 22 °C

Siamo arrivati al River Cafè in taxi, un po' per evitare di fare tutta quella strada a piedi un po' perchè una sera di gala Matt aveva la cravatta e io sfoggiavo i tacchi argentati del matrimonio - merita un trattamento all'altezza. Dal giardino del River Cafè si ammira uno skyline di New York pazzesco, con la Freedom Tower in primo piano e tutte le luci che si riflettono sull'East River.
    I due camerieri sulla porta, in livrea bianca, ci hanno aperto i battenti e siamo entrati in questo piccolo locale accompagnati dalla musica di un pianoforte suonata dal vivo. Il direttore e la caposala ci hanno accolto e ci hanno inviato a fermarci qualche minuto al bancone del bar in attesa che fosse pronto il nostro tavolo: sorseggiare prosecco davanti a una vista di New York come quella non capita spesso!
    Quando ci hanno fatto sedere al nostro tavolo siamo rimasti colpiti dalla vista e dalla cura dedicata ai dettagli, sia per la bellezza della tavola sia perchè mi hanno portato uno sgabellino su cui appoggiare la borsa: forse sono abituati a clienti con borse di Gucci, la mia in terra stava benissimo! Subito il maitre ci ha illustrato il menu, con una attenzione incredibile rivolta alle allergie di Matt e ai nostri gusti: mai in un ristorante siamo stati trattati con tanta delicatezza!
    La cena è stata fantastica, tutta a base di pesce. L'attenzione al cliente si è rivelata anche durante il dessert, perchè sapendo che era la nostra ultima sera di viaggio di nozze, ci hanno portato una candelina e un cioccolatino con su scritto "congratulazioni" insieme al dolce. Il tocco finale della serata è stata l'auto con cui siamo tornati al RIU: una Cadillac Escalade davvero enorme... e molto americana!