Pit Stop con vista

April 22, 2019 in Slovenia ⋅ ⛅ 18 °C

Alle 7:23 di stamattina l'Air Ford One - pulita, profumata, carica e con contachilometri parziale azzerato - ha iniziato il suo primo viaggio on the road!
    Arrivare fino a qui è stato veramente gradevole, il sole e il cielo azzurro ci hanno guidati fino ad oltre il confine. Dopo un paio di momenti esilaranti - tipo la Fra che annuncia "Teo se vuoi ti do il cambio e guido io" e dopo cinque minuti crolla addormentata - e un momento di semipanico quando ci accorgiamo che mancano 50m al confine ma non abbiamo trovato un posto che vendesse la vignetta, forse ce l'abbiamo fatta: abbiamo sconfinato e siamo finalmente in Slovenia!
    Ci rimangono ancora almeno un paio d'ore di viaggio per arrivare a Bled, così ci fermiamo a pranzo a Kanal, un micropaese fatto di una piazza e poco altro. Ci sediamo ad un baretto proprio sulla piazza, sotto un bel sole caldo, dove Luca ha ufficializzato l'inizio delle vacanze sfoggiando i suoi "occhiali da ferie": un paio di occhiali da sole con le lenti arancioni a specchio! Qui Matt ha mangiato la fritaja, una specie di frittata tipica fatta con la fecola di patate che somiglia a un grosso pancake salato, Luca e Fra invece si sono lanciati su due mega-hamburger super appetitosi.
    Nella mezz'oretta post-digestione scopriamo che la sosta casuale si può trasformare in una minivisista: qui si tiene il contest annuale di tuffi sponsorizzato da Red Bull. È un salto assurdo soprattutto se si guarda giù: il fiume sembra veramente piccolissimo!