Isole caraibiche 🏝️

March 12, 2023 in Colombia ⋅ ☀️ 27 °C

Non ci crederete ma viaggiare e cambiare luogo ogni 2-3 giorni alla lunga è stancante 🤪. Pertanto decidiamo di prenderci qualche giorno di puro relax su un’isola Caraibica🏝️
    Eccoci quindi arrivati a Providencia, ci aspetta un mare trasparente con distese di sabbia bianca 🤩 e pesce 🎣 fresco ogni giorno. Da leccarsi i baffi 😋. L’isola è molto piccola, per girarla tutta ci vuole appena mezz’ora in scooter. Il popolo di appena 8 mila abitanti è molto cordiale e disponibile. Ci prendiamo una giornata per fare un giro in barca tra i vari isolotti, mascherina e canna e via ad ammirare coralli e diverse varietà di pesci 🪸 . Possiamo dire di aver trovato un piccolo angolo di paradiso. Gli ultimi due giorni facciamo visita a St. Andrea l’isola principale🏝️ Per raggiungerla dobbiamo prendere un volo ✈️ di ben 18 minuti, wow che grande viaggio 😂.
    Molto bella anche quest’ultima isola 🏝️ ma per i nostri gusti troppo turistica.
    Prossimo step Cartagena guys.

ℹ️ Curiosità:

🌪️ 2020 l’isola di Providencia è stata colpita da un violento uragano che ha distrutto-danneggiato il 98% delle strutture

🗣️ La lingua ufficiale é lo spagnolo, ma la popolazione comunica in creolo e inglese poiché in precedenza fu colonizzata da i Britannici

🐙 Le fermate del bus sono tutte a tema acquatico

🐟 Puoi mangiare piattoni di pesce fresco sulla spiaggia per 10 fr a testa

🏝️ Le isole di San Andres e Providencia distano solo 90 km l’una dall’altra

💰 Ottima destinazione se volete scappare dalle realtà troppo affollate per un ottimo prezzo