Arrivati a Crotone

October 1, 2023 in Italy ⋅ ☀️ 22 °C

Dopo una breve fermata nel porto di S. Maria di Leuca per rifornirci di carburante il nostro viaggio è proseguito in direzione di Roccella Ionica con la traversata del Golfo di Taranto direttamente su Crotone e poi proseguire verso la destinazione. Partiti a vela con un buon vento fino ad arrivare ad una velocita di 7 kt che purtroppo però verso mezzanotte è calata a 4. Cambio turno, Marja al timone "et voilà" vento di traverso e di nuovo a 6.5 con una bella onda di lasco che ci aiutava nel tenere una buona andatura. Purtroppo poco più tardi l'onda e il vento (punte fino a 23 kt) sono diventati impegnativi per cui siamo passati al motore che abbiamo tenuto fino a Crotone, dove abbiamo deciso di fermarci perché eravamo troppo stanchi.
    Durante la traversata a vela del Golfo di Taranto abbiamo sentito per ben due volte e a lungo il rumore dei motori elettrici di un sottomarino senza purtroppo vederlo; ma loro sicuramente han visto noi perché sembrava proprio che il rumore ci accompagnasse. Infatti nel Golfo di Taranto c'è un'area di allenamento dei sottomarini militari italiani.
    Rimarremo quì almeno fino a lunedì sera per riposarci e goderci la spiaggia e i ristoranti locali