• Giornata di riposo a Macinaggio

    June 30, 2024 in France ⋅ ☀️ 24 °C

    Dopo l'approdo con un vento a raffiche da sinistra e magistralmente effettuato da Marja ci siamo concessi una capatina in paese e lungo la spiaggia dove al baretto che già conoscevamo ci siamo conceduti una buona birra Corsa, la Pietra.
    In serata infine una ottima cena al ristorante La Vela d'Oro. È in un posto un po' nascosto all'interno del villaggio ma con un magnifico giardino.
    Oggi giornata di riposo, abbiamo noleggiato due scooter e ci siamo recati a Barcaggio per ammirare l'isola della Giraglia dalla spiaggia dato che l'abbiamo sempre vista solo dal mare.
    Dopo il rituale bagno nel mare da una spiaggia condivisa con le mucche abbiamo pranzato in un bel ristorantino.
    Alle 15 ci siamo rimessi in viaggio per visitare il villaggio di Santa Severa sulla costa ovest dell'isola. Lì abbiamo anche visitato un cantina di produzione di vini locali e vi abbiamo acquistato del buon rosé.
    Al ritorno a Macinaggio dopo aver consegnato gli scooter ci siamo fatti un bell'aperitivo a bordo della nostra Lana, seguito da un'ottima cena a base di ratatouille, affettati e formaggio di capra all'elicriso che avevamo acquistato a Capraia. Per inciso durante la cena ci siamo bevuti una delle bottiglie di rosé a ricordo della bella giornata.
    Read more