Satellite
Show on map
  • Day 1

    Vienna 1

    July 24, 2023 in Austria ⋅ ☀️ 31 °C

    Giornata piena, ho fatto 23k passi, non mi sento più i piedi (e già questa mattina i miei dolori psicosomatici[?] avevano agito sul mio piede…)
    Anyway…
    Arrivata a Vienna così velocemente che non me ne sono neanche accorta, ho provato a leggere Petrarca sull’aereo ma come al solito dopo due righe mi sono addormentata, questo canzoniere è soporifero!!!
    Poi ho preso il Railjet per arrivare al centro, ho raggiunto l’ostello a&o e ho lasciato lo zainone lì.
    Poi ho comprato un’ insalata al Billa e ho raggiunto Karlsplatz dove ho mangiato e sbirciato in giro.
    Poi, su suggerimento della guida presa all’ aeroporto, sono andata sulle tracce della Red Vienna (Vienna comunista) e ho raggiunto il Karl Marx Hof, edificio lungo 1.1km (!!!) costruito per dare casa agli operai, struttura enorme e così figa perché così particolare. Dentro l’edificio, nel giardino interno, c’era l’asilo, la lavanderia comune,…
    Dopo di ciò sono tornata all’ostello per entrare in camera e ho scoperto di dover “dividere” il matrimoniale con un ragazzo coreano, un primo momento di titubanza e poi passa tutto.
    Poi abbiamo preso un gelato insieme e mi sono recata al walking tour che avevo prenotato per le 18.
    È durato più di due ore ma ero distrutta e sono sembrate 10.
    Poi ero presa a malissimo per i soliti pensieri 😉 ho deciso di incontrare dei ragazzi tramite Hostelworld.
    Tra i tre mi sono trovata bene con uno, brasiliano (sarà la discendenza neolatina? XD) abbiamo chicchierato un sacco, mi ha fatto alzare il morale che avevo a terra, e abbiamo mangiato insieme, un würstel salatissimo e alla modica cifra di 7.9€!!!! Con birra 5.5!!
    Ahhhh che bella Vienna
    Poi ho preso l’ennesimo mezzo del giorno e sono tornata all ostello.
    Tornare di notte, da sola, vicino la stazione dei treni non è sembrato affatto spaventoso!
    Dicono che Vienna sia una città davvero sicura, questo mi piace
    Comunque ora sono distrutta e dormo
    Gn
    Read more