Satellite
Show on map
  • Day 2

    Vienna 2

    July 25, 2023 in Austria ⋅ 🌧 21 °C

    Mattina dal cielo plumbeo, ha piovuto la notte, non ho programmi quindi mi alzo con calma.
    Alle 10 sono davanti la metro e compro un ombrello da Tiger perché piove, la pioggia non è fortissima ma sono vestita leggera.
    Incontro Julia, ragazza di LA che ho conosciuto su Facebook.
    Andiamo a mangiare un pezzo di torta, io voglio provare una Sacher autentica, in un Café del centro (Gerstner K. u. K. Hofzuckerbäcker creato dal figlio di Sacher stesso). Prima era una casa privata nobiliare in cui, così mi ha detto la guida, ospitavano anche le classiche feste da ballo.
    L’interno è davvero bello, ordiniamo una Sacher e un’altra di cui non ricordo il nome, per provarne due.
    Buone, forse, in realtà non ne sono certa perché il sapore è coperto dallo zucchero, troppo dolci…
    però era una bella atmosfera, con tanto di signore anziane del posto…
    Dopo di ciò abbiamo camminato, ci ha raggiunto Renan (il ragazzo brasiliano), e abbiamo camminato un altro po’, senza meta, per il centro.
    Poi io e Renan siamo andati a pranzo al Naschmarkt, un mercato davvero carino, ma come “street food” aveva solo il Bratwurst, quindi ho ripreso quello, per fortuna meno salato della sera precedente ma sempre nulla di speciale. (Ricordi traumatici dell’Islanda)
    Dopo di ciò siamo andati in ostello, anche perché, ridendo e scherzando, eravamo arrivati già a più di 15mila passi.
    Mi sono riposata un po’, avevo intenzione di andare a vedere un museo perché il tempo non era tanto promettente, però alla fine ha prevalso il riposo.
    Poi verso le 19 sono andata a comprare il biglietto per Praga per l’indomani, e mi ha raggiunto Julia e siamo andati a mangiare in questo ristorante “tipico”* consigliatole dal suo ostello.
    *in realtà, naturalmente, era di un italiano.
    Li abbiamo incontrato Priscilla, una sua compagna di stanza e poi ci ha raggiunto Renan.
    Io e Julia abbiamo diviso uno Schnitzel (che anche diviso era enorme), preso un pretzel con delle strane salse e una birra.
    La cena è stata piacevole, abbiamo chiacchierato tutto il tempo di varie cose e poi verso mezzanotte siamo andati alla cattedrale di santo Stefano per vederla di notte.
    Da lì ci siamo salutati, siamo tornati in ostello e la mia visita a Vienna si è conclusa.
    Read more