Satellite
Show on map
  • Day 5

    Praga 3

    July 28, 2023 in Czech Republic ⋅ ☀️ 25 °C

    Ultimo giorno a Praga quindi mi sono svegliata presto per vedere tutte le cose importanti* (*turistiche)
    È stato bello camminare per la città ancora addormentata.
    Il tempo era un po’ ballerino, caldo- freddo- pioggerellina e così via.
    Ieri ho dovuto comprare una felpa perché naturalmente non ho minimamente pensato alla possibilità che potesse far freddo (dato che a Roma c’erano tipo 40 gradi quando sono partita)
    Fatto sta che felpa+ ombrello = stavo una bomba.
    Sono rimasta piacevolmente colpita da una stronzata, come sempre.
    Praticamente per pulire le strade, invece della solita scopa e paletta che abbiamo noi pioli arretrati, hanno una specie di aspirapolvere. È così carina perché mi ricorda quella de teletubbies, l’avrei guardata per ore!!!
    Dopo questa luuunga passeggiata, sono tornata in ostello per una doccia e per le 12.30 sono uscita con Noah.
    Abbiamo deciso di vedere il museo di Kafka (che in realtà mi era stato sconsigliato) non avendo altro da fare.
    Il museo non è stato nulla di che, la cosa più divertente è che non c’era neanche nulla di originale, tutto ciò che era lì erano copie di cose che si trovano in altri musei, amazing.
    Poi siamo andati a mangiare in un posto abbastanza conosciuto, a pochi passi da dove ieri abbiamo pranzato a quel mercatino di street food.
    Io ho preso un’insalata con pollo, ma per insalata loro intendevano un misto di verdure crude tra cui l’insalata stessa era assente (pomodori, cipolle, peperoni, cetrioli) quindi ho mangiato solo il pollo e obv una birra perché era economica.
    Poi si hanno raggiunto dei ragazzi danesi conosciuti la sera prima, amici di David.
    Io sono tornata in ostello a riposarmi un po’ perché ridendo e scherzando avevo raggiunto i 35k passi ed ero stanchina.
    Dopo ci siamo visti per cena, ma io ero ancora piena da pranzo (pranzo fatto alle 16.30!!) e quindi ho preso solo delle patatine (salutare).
    Poi abbiamo raggiunto Blue e Hana, due ragazze che ho conosciuto su Facebook, Hana vive a Praga quindi ci ha portato in un posticino carino in riva al fiume.
    Poi volevamo fare altro, andare in un secondo locale e siamo finiti in un posticino particolare, pieno di metallari 50enni che ballavano come pazzi, io sarei anche rimasta ma alla fine siamo andati via :(
    Siamo capitati in un altro localino, molto peggiore secondo me perché siamo dovuti scendete tipo tre piani sotto terra, ma con delle scalette minuscole, non riesco neanche a descriverlo.
    Poi, arrivati al centro della terra praticamente, ci siamo trovati in una stanzetta in cui tutti fumavano, era invivibile.
    Grazie a dio non accettavano carte ma solo cashhhh quindi siamo andati via e abbiamo avuto la possibilità di respirare di nuovo.
    Poi siamo andati ad un bangla, che qui sono vietnamiti, e abbiamo preso da bere. Io ho provato un sidro che a quanto pare è una bevanda di tendenza qui (?). Molto buono ma molto zuccheroso.
    Poi abbiamo camminato ancora un po’ e alla fine abbiamo salutato gli altri e io e Noah siamo tornati in ostello.
    Lì ci siamo salutati anche noi e si è conclusa Praga per me.
    Sarei rimasta di più se avessi potuto perché mi sono trovata davvero bene con Noah!
    Read more