Sfatti, grati e felici ♥️

November 14, 2023 in Italy ⋅ 🌙 19 °C

Iniziamo la giornata a Bitonto, un paesino poco conosciuto e tanto bello con le sue piccole viuzze e affascinanti edifici storici 😮
    Ripartiamo dopo avere fatto il pieno di panzerotti, arancini, torta salata e pane fresco 🥖
    Tappa obbligatoria: lavaggio Tana, dopo ben 4 mesi era ora 💦
    Arriviamo a Bari 📍Attraversiamo la periferia trafficata e caotica, proprio come ce la aspettavamo💥 Rimaniamo sorpresi invece dalla varietà culturale dei negozi e della gente ♥️
    A farci accorgere che siamo praticamente arrivati è il Castello Svevo, che troneggia proprio all’entrata del centro storico 🏰 Poi la città diventa tutta un labirinto di viuzze, vicoli e larghi 🔎 Ci fermiamo a guardare le orecchiette fatte a mano dalle anziane signore, esposte praticamente fuori dalla loro porta di casa 🚪 Ci addentriamo ancora per ascoltare le conversazioni degli abitanti chini sopra le bancarelle della frutta 🍊 E ci fermiamo ad ammirare chiese ed edifici storici 🤩
    Quando torniamo verso Tana siamo stanchissimi - quante impressioni ❗️
    Decidiamo comunque di guidare ancora un pochino, fino ad arrivare a Polignano a Mare (BA) 📍
    E nonostante la stanchezza partiamo subito alla scoperta 💡 Il fascino di questa cittadina è difficile da descrivere a parole 😍 Casette bianche a strapiombo sul mare 🌊 miri tappezzati di frasi e piante verdi ovunque 🪴 Il tramonto, ovviamente, non fa che rendere ancora più speciale questo posto ☀️
    Torniamo in Tana sfatti, ma soprattutto grati e felici 🥰