Satelliitti
Näytä kartalla
  • Päivä 50

Alla scoperta di Brindisi e Lecce

18. marraskuuta 2023, Italia ⋅ 🌬 14 °C

Venerdi mattina ci siamo avvicinati al mare 🪼 per dedicare la giornata a lavoro e studio 📖
    Abbiamo poi cenato con la prima pizza fatta interamente in Tana 🍕 E che buona ❗
    In tutto questo il cellulare di Isa ha deciso di abbandonarci 😞
    Questa mattina infatti, oltre a rimetterci davanti ai PC, abbiamo cercato di organizzare un cellulare nuovo 📱Una sfida non indifferente, visto che non abbiamo un nostro indirizzo 🙃
    Poi ci siamo rimessi alla guida, accompagnati da enormi stormi di uccelli che formavano affascinanti onde nel cielo 🪶
    Brindisi 📍l’abbiamo visitata in modo alternativo: Abbiamo costeggiato il lungomare e percorso qualche stradina del centro in Tana, sper evitare il forte vento 💨
    Ci siamo fermati invece a Lecce (LE) 📍Si arriva in centro storico attraversando Porta Napoli, un’arco davvero imponente 🏛️ Abbiamo passeggiato nelle strette stradine notando particolarmente i palazzi costruiti in pietra calcarea 🪨 Tra il castello, il Palazzo della Provincia, numerose chiese e ben due teatri romani, abbiamo fatto il pieno di cultura 🤓Altrettanto interessante scoprire l’arte della cartapesta leccese: Nata per avvicinare i fedeli alla Chiesa e realizzata con materie povere come paglia, stracci, colla e gesso 🤲🏼
    Ancora a Lecce abbiamo comprato i primi Taralli e la prima Stracciatella 🍴 Che bontà 😋
    Lue lisää