Tappa a Taranto (TA) 📍

November 24, 2023 in Italy ⋅ ☁️ 17 °C

Ieri abbiamo fatto tappa a Taranto (TA) 📍 La cosa più affascinante della cittadina è la sua posizione 😮 È detta città dei due mari, perchè bagnata a est dal „Mare piccolo“ e a ovest dal „Mare grande“ 🪸 Il centro storico infatti assomiglia ad un’isoletta, conessa alla terraferma soltanto attraverso due ponti 🌉
    Una volta parcheggiato Tana ci siamo incamminati verso la cattedrale di San Cataldo 🔔 Siamo rimasti stupiti dalle case vecchissime che costeggiano la stradina centrale. Sono usurate dal mare e dal tempo, ma comunque abitate 🏡 Tra queste casette si nascondono edifici storici con facciate incantevoli e cortili interni davvero invitanti 😍 In fondo alla stradina si trova i vecchio Tempio Greco, di cui rimangono soltanto due colonne che fanno intuire la grandezza della costruzione originale 🏛️ Poi si passa per il Castello aragonese, direttamente affacciato al mare 🌊
    Attraversiamo uno dei due ponti, quello girevole 😮 É affascinante vedere il sistema di binari e ingranaggi ⚙️ Arriviamo infine sul lungomare per goderci il tramonto sul golfo, disseminato di pescherecci ⚓️

Oggi invece la giornata l’abbiamo dedicata alle pulizie di Tana, al lavoro e allo studio e abbiamo finalmente ritirato i nostri pacchi 📦
    Una volta parcheggiato Tana, Steven ha provveduto subito a sostituire la pompa cheeeee… Non era rotta 😑 Abbiamo scoperto che si trattava del fusibile 🥲 Ma niente paura, problema nuovo - soluzione nuova 💡 Steven ha preso il fusibile della TV che era installata su Tana eeeee… Abbiamo acqua! 💦