Da Capaci al bosco di Alcamo

January 3 in Italy ⋅ ⛅ 11 °C

Oggi abbiamo lentamente ripreso con la nostra normalità 😋 Camminata mattutina, lavoro e studio e si parte 🚐
    Abbiamo costeggiato la baia di Mondello, che avevamo visitato con i nostri amici 🌊 e abbiamo proseguito per vedere l’Isola delle Femmine 🏝️ L’origine del nome é probabilmente legato ad un processo di italianizzazione errato che dall’espressione dialettale ‘Isola di Fimi’, cioè di Eufemio, ha portato a ‘Isola di fimini’, quindi delle femmmine 💡 Sono comunque molte le leggende legate a questo nome insolito 📖 Quella più conosciuta narra che la torre dell’isola fosse stata un tempo una prigione esclusivamente per donne 👩
    Siamo passati anche su quel tratto di strada in cui nel 1992 é avvenuta la Strage di Capaci 😞
    Abbiamo proseguito ancora un po’, godendoci il paesaggio mozzafiato e i colori del mare, delle colline e delle montagne ⛰️
    Infine siamo arrivati fino al bosco di Alcamo (TP)📍dove abbiamo subito esplorato i dintorni 🌲
    Questa giornata già speciale si è conclusa con un tramonto strepitoso ☀️ con vista non solo fino a San Vito lo Capo (TP) ma fino alle isole Egadi 😦

PS: Forse ci stiamo lentamente innamorando della Sicilia 😋