Satellite
Show on map
  • Day 4

    📍GIORNO 3: Visegrád e Esztergom

    October 22, 2022 in Hungary ⋅ ☁️ 13 °C

    Nonostante abbia vissuto per diversi mesi a Budapest non mi ero mai avventurata nella zona dell'Ansa del Danubio, ho dunque deciso di rimediare anche se il meteo non mi ha assistita, la giornata è stata sempre uggiosa e a Esztergom ha anche cominciato a piovere.
    Andando però per ordine, arrivata a Nagymaros con il treno ho preso la barca che in 5 minuti mi ha portata dall'altra parte del fiume, ai piedi della rocca di Visegrád. Arrivata nella cittadina avevo due opzioni per raggiungere il castello: prendere la comoda strada asfaltata o arrampicarmi su per il bosco per una stradina ripida (ma con belle vedute sul fiume), ovviamente ho scelto la seconda opzione 😂 Arrivata in cima (più morta che viva) ho visitato il castello e poi ho di nuovo preso la strada del bosco per tornare giù, questa volta però dal lato opposto della collina. Recuperato un pranzo di fortuna nel supermercato locale, ho preso l'autobus per Esztergom, a circa un'ora di distanza. Appena arrivata a cominciato a piovere, così ho rinunciato ad attraversa il ponte ed andare dal lato slovacco da dove avrei potuto ammirare la chiesa nella sua interezza. Mi sono invece diretta verso il centro e rifugiata in una caffetteria. Persa ogni speranza di poter stare all'aperto ho infine preso l'autobus per andare in stazione e tornare a Budapest.
    Read more