Satellite
Show on map
  • Day 5

    📍GIORNO 4: Kecskemét e Budapest

    October 23, 2022 in Hungary ⋅ ⛅ 11 °C

    Il 23 ottobre, festa nazionale per la commemorazione della rivoluzione del '56, mi sono recata in una cittadina più piccola, Kecskemét, dove ho passato la mattina. Kecskemét è nota per il centro in stile Art Nouveau ungherese (Magyar Szecesszió). Appena arrivata in città ho potuto assistere alla cerimonia di commemorazione del 23/10, e dopo ho fatto colazione nel caffè storico sulla piazza principale. Successivamente ho visitato edificio più iconico, ovvero il Cifrapalota, purtroppo durante la mia visita la facciata era in ristrutturazione, sono comunque riuscita a visitare gli interni (sala dei pavoni e la galleria d'arte all'ultimo piano). Per l'ora di pranzo son rientrata a Budapest e sono andata a passare il resto della giornata alle Terme Lukacs. Infine, sono tornata verso il centro a piedi costeggiando il Danubio e sono andata a mangiare un lángos per cena.Read more