Satellitt
Vis på kartet
  • Dag 9

El Pedral

27. januar, Argentina ⋅ ⛅ 23 °C

Visita alla pinguinera El Pedral, da poco una colonia di pinguini ha probabilmente lasciato punta tombo per cercare cibo. Nel frattempo sono 4000 coppie di pinguini. Sono venuti a prendermi alle 8:20 ed ero sola con autista e guida, un vero lusso. La guida Rita mi ha accompagnato ovunque, dopo aver percorso 80 km quasi tutti sterrato.
    Prima abbiamo visto la scogliera 40 m e visto da sopra degli elefanti marini. Poi la scogliera, 90 m, dal faro, molto impressionante, un sacco di fossili in giro.
    E poi passeggiata di due km tra i nidi di pinguini fino al mare, dove erano tantissimi in cerca di cibo.
    Faceva molto caldo sul cammino e i poveri pinguini cercavano l'ombra respirando con la bocca aperta x compensare, come i cani
    I pulcini non avevano ancora le piume nere compatte ma un piumaggio morbidoso grigio. Peccato non si possano toccare, anzi meglio rimanere sempre a 2 m di distanza perché se ti pica no col becco son dolori
    Stanno li da settembre ad aprile e in 7 mesi vanno solo 35 volte a mangiare a turno. Quando cambiano il piumaggio proprio non possono entrare in mare per settimane. Se non si sono rimpinguati prima muoiono di fame.