• Day 9

Yellowstone 2 (Prismatic e Norris)

August 21, 2023 in the United States

Ci svegliamo sotto un tiepido se che ci abbandonerà appena varcato l'ingresso di Yellowstone. Anche perché pure oggi lo varchi o parecchio tardi dopo aver lasciato il camping e comprato il pranzo: subway per gli uomini, carotine, hummus e barrette per me è Maggie,ma soprattutto.... Haegen Fazs alla menta!!!
    Prima tappa Grand Prismatic Spring, ma sbagliamo e ci fermiamo prima, alla LOWER GEYSER BASIN, comunque molto bella e abbastanza agile e rapida da visitare. Arrivati alla Midway Geyser Basin facciamo una breve passeggiata che fa passare prima da un Geyser e poi ecco uno dei simboli di Yellowstone, la GRABD PRISMATIC SPRING. Ma, come spesso capita per le cose troppo attese, un po delude. Sarà anche per il cielo nuvoloso e perché, appena arriviamo, inizia a piovere forte. Torniamo all'auto, e troviamo un'area picnic molto carina sul fiume. Peccato che anche qui inizi a piovere appena iniziamo a mangiare, quindi anche oggi picnic in auto. Si riparte, saltiamo attrazioni minori perché continua a piovere e ci fermiamo al NORRIS. Parcheggiamo all'overflow parking lungo la strada, lasciamo la nonna dormire in auto, e con un sentiero nel bosco arriviamo al.museo e punto di partenza per i percorsi sulle passerelle. Affrontiamo prima il percorso ad anello intorno al Porcelain Basin: un paesaggio lunare con pozze fumanti e Geyser ribollita e che sfiatano come la valvola di una pentola a pressione. Facciamo quindi metà dell'anello del Back Basin, fino allo Steamboat Geyser, il più alto del mondo, ma unpredictable come tutti i Geyser di questa zona. Può eruttsre in un lasso do tempo tra 3 giorni e 5 anni, ma qualche spruzzo lo regala sempre. Ripartiamo verso Gardiner, stop alle Gibbon Falls, attraversiamo bellissime praterie, arriviamo al Mammoth Spring che sono già quasi le 18. quindi rapido giro in macchina e ci dirigiamo verso la nostra casa che si rivela molto più bella del previsto. La giornata ci regala ancora belle sorprese. Usciamo io ed Alberto per la consueta spesa e vediamo un deer mule al primo incrocio e poi un doppio arcobaleno. Dispiaciuti per i ragazzi che se lo sono perso, ma loro in realtà poco dopo vedranno un intero branco do deer mule passare sotto la finestra di casa.