Yellowstone 3 (Lamar Valley e G. Canyon)

August 22, 2023 in the United States ⋅ 🌬 19 °C

Dopo due giorni a vedere la terra ribollire, oggi si cambia rotta, si va a caccia di orsi nella Lamar Valley. Sveglia alle 5.45, colazione già in macchina e si parte. Già a Gardiner avvistiamo decine di bellissimi deer mules. Un po di lavori lungo la strada co rallentano ed arriviamo alla Lamar alle 8. Ci sono decine di persone appostate lungo la strada con spotting scopes sui cavalletti. Da quanto avevo letto mi immaginavo di trovare animali a bordo strada, invece servono queste attrezzature per vedere due orsi ed un lupo in mezzo alla prateria. Elemosinare qualche occhiata e riusciamo a vedere un orso ed un lupo.
    Quello che di sicuro non manca sono i bisonti che circondano letteralmente la nostra auto.
    Tornando indietro ci fermiamo al Tower General Store, dove prendo un cuscino per il divano, poi di nuovo al Canyon Village dove prendiamo due felpe per Miq e Gio e prendiamo informazioni per la visita del Grand Canyon. Ci suggeriscono di fare il South rim, ci ferniamonper un pic nic e andiamo a fare i due trail per la lower fall (circa 1+1 km) e l'upper falll (500 mt).
    Rientrando a casa ci fermiamo a fotografare un mule deer che bruca l!erba in un giardino osservato dai cani di casa dietro la porta finestra e incontriamo la nostra host Julie che ci offre di portarci il suo spostino scoopes per il giorno dopo. Cena a casa con hamburger cotti sul loro bellissimo barbecue.