San Francisco 3 , in bici sul GG

August 26, 2023 in the United States ⋅ ☀️ 20 °C

In ogni vacanza devo sempre inserire una pedalata e a San Francisco non poteva mancare la traversata del Golden Gate con discesa a Sausalito.
    Ho prenotato le bici la sera prima da bay bike city, abbastanza vicino al molo di arrivo (Pier 41) e con uno sconto del 20% se si prenota online (28 euro le bici per adulti, 20 quella di Miq). Ci so dirige almoresidio e la strada è quasi tutta su ciclabile fino al ponte, ma con qualche salita che mi fa rimpiangere le troppo care bici a pedalata assistita. Purtroppo la mattina è come sempre grigia, ma i panorami sul ponte che si avvicina sono sempre più belli. La traversata vera e propria è lunga poco meno di 3 km ed è stata la parte meno bella per il troppo rumore, ma la vista della baia è stupenda. Facciamo un primo stop a Cavallo point per incontrare mia mamma che è arrivata con Uber, poi via verso Sausalito. Il cielo intanto è diventato blu e la temperatura fantastica. Pranziamo da Sausalito Equator (e in uno dei panini c'è un bacon veg eccezionale), passeggiata a vedere le barche, sosta sul lungo mare e poi ci mettiamo in coda per imbarcare le bici.
    Al ritorno lasciamo a casa mia mamma e Miq e con poche fermate di tram arriviamo a CASTRO. Vediamo i colori, una bella libreria, un paio di personaggi nudi e rientriamo a casa.