San Francisco 4 - Monterey

August 27, 2023 in Germany ⋅ ☁️ 19 °C

Sveglia presto per me ed Alberto che raggiungiamo l'aeroporto con Uber per ritirare l!auto da Herrz (unico noleggio auto aperto!)
    Il programma di oggi prevede una prima tappa a .... per vedere gli elefanti marini, poi Monterey e la 17 miles road. Purtroppo non riusciremo a fare tutto., il parco porta via piu tempo del previsto, si deve camminare molto (circa un'ora) per raggiungere jl punto do avvistamento, ma si attraversano paesaggi stupendi. Solo mia mamma (che si ferma prima di North point) ha la fortuna di vedere un esemplare da vicino, noi ci accontenterei di vederli con il binocolo di una volontaria. Il parco avrebbe sicuramente richiesto più tempo, per poter stare appostati in attesa di avvistamenti migliori e per trascorrere un po di tempo sulla prima spiaggia, popolati di pellicani e altri uccelli.
    Ripartiamo per Santa Curuz, dove ci fermiamo a prendere qualcosa per un pranzo rapido su una panchina fronte mare guardano pellicani in volo e intrepidi abitanti del luogo che fanno il bagno dalla spiaggia sotto la scogliera.
    Raggiungiamo Monterey un po troppo tardi per pensare di fare la 17 miles road. Ci godiamo guidi la passeggiata tra ..... row e il Fisherman's warf chr ci regala consente di vedere un procione, tanti pellicani, fin troppi leoni marini e forse due lontre
    La strada del rientro non regala gli stessi panorami sull'oceano ma attraversa belle zone alberate.
    Breve salto al supermercato e cena a casa a base di riso, fagioli e hamburger