Puerto Piramides - Tigre

August 15, 2019 in Argentina ⋅ ⛅ 13 °C

Ferragosto! E proprio oggi che vorrei essere vicino alla mia famiglia nel giorno di festa, Internet non funziona: 0 whatsapp, 0 messaggi e videochiamate :-(
    Sarebbe quella che si definisce giornata interlocutoria. Per far passare il tempo fino al volo di ritorno verso Buenos Aires, cerchiamo di raggiungere il Golfo di San Josè, ma la strada è un pantano e rischiamo di sprofondare nelle sabbie mobili. Ripieghiamo su una passeggiata in spiaggia da un paio d'ore (alla fine saranno buoni 10 km).
    Fa impressione camminare sulla battigia compattata dalle maree senza vedere non solo altri esseri umani, ma nemmeno seni della loro presenza, solo mare, sabbia e silenzio.
    L'ultimo saluto alla Penisola di Valdes ce lo danno gli amici guanachi.
    Poi l'attesa estenuante del volo in ritardo di due ore, l'auto a nolo senza navigatore, per cui siamo costrette a entrare in città per recuperarlo dall'ufficio non proprio di strada e i piani scombinati sulle tappe verso nord.
    Ma...siccome il meglio è ciò che non ti aspetti, all'aeroporto ci sorprende una deliziosa esibizione di tango e nella ricerca di ricovero notturno, capitiamo in una splendida dimora coloniale di fine '800, finemente arredata, accolte da tutta la famiglia che ci mostra con giusto orgoglio ogni preziosità...un sogno.