• La tentacolare Toronto (2ª parte)

    30. April in Kanada ⋅ ☁️ 11 °C

    Sguardo in giù alle scarpe nuove e in su alla foresta di grattacieli che ci sovrasta. Intanto percorriamo Young Street ( l'arteria più lunga del mondo), arriviamo alla Piccadilly Circus di Toronto, tra predicatori che arringano la folla frettolosa e sbandati di strada devastati dal crack. Intanto Dundas Street si lascia alle spalle le costruzioni eleganti e scintillanti per abbassarle in empori cinesi, negozi di parrucchieri e immancabili centri massaggi e medicina alternativa.
    Seguiamo la scia di tifosi che raggiungono il Rogers Center per la partita di baseball dei Blue Jays, noi dirette alla CN Tower, simbolo della città a forma di gigantesca siringa, la più alta piattaforma di osservazione dell'occidente. Non si può resistere all'istinto di ascesa, l'ascensore ci mette talmente poco a salire che non si riesce a provare neanche vertigine, pur guardando in basso attraverso la finestrella nel pavimento. Lo spettacolo dalla cima è sorprendente: non ci sono costruzioni più alte e quelle che prima ci sovrastavano sembrano parti di un plastico gigantesco...certo che ne abbiamo fatta di strada...e quanto manca all'hotel?
    Ci arriviamo distrutte, trascinandoci poi verso l'unico locale dove poter mangiare alle 10 di sera, un ristorante cinese con karaoke (per la felicità di Anna).
    21.310 passi
    Weiterlesen