• Pit stop prima di San Cristóbal

    8. marts, Ecuador ⋅ ☁️ 29 °C

    Torniamo a Puerto Ayora prima di spostarci verso Puerto Baquerizo Moreno, sull’isola di San Cristobal, dove faremo altri 4 tuffi.
    Negli ultimi 4 giorni abbiamo finalmente messo la testa sott’acqua; il 5 marzo abbiamo fatto i nostri primi due tuffi a Gordon’s Rock, punto d’immersione pazzesco, pieno di vita, di squali martello, tartarughe, aquile di mare, squali pinna bianca e mille specie di pesci tropicali, unica pecca la corrente fortissima che ci ha reso l’immersione alquanto faticosa e in affanno. Il secondo giorno ci siamo spostati su Mosquera e Daphne, anche qui siamo rimasti senza parole, la visibilità molto meglio rispetto a Gordon’s Rock, corrente giusta per attirare pesce e non faticare terribilmente, muro di squali martello e leoni marini che si sono venuti a farsi vedere e giocare con noi.
    Ultimi due tuffi il 7 marzo, sull’isola di San Bartolomè, che ci hanno lasciato un po’ di amaro in bocca: la visibilità era pessima e anche se ci fosse stata molta vita non saremmo probabilmente riusciti a vederla, il tutto migliorava intorno ai 30mt dove peró il pesce finiva; unica nota davvero positiva è che abbiamo beccato un Mola Mola, o pesce luna, o sunfish, enorme, bellissimo nella sua stranezza, immerso in un banco di barracuda.
    L’8 di ritorno verso Puerto Ayora e il 9 di rifornimenti a terra, pronti per un nuovo giro di tuffi nei prossimi due giorni!
    Læs mere