Venezia

September 7, 2023 in Italy ⋅ ☀️ 29 °C

Il giorno di partenza della nostra luna di miele doveva essere l’8 settembre, la festa della Madonna di Monte Berico. Martedì 5 settembre sono andata in agenzia per ritirare i documenti di viaggio ed è arrivata improvvisamente l’ennesima bomba. L’8 settembre era previsto uno sciopero del personale aeroportuale. Ennesimo colpo di grazia. Il volo non risultava cancellato ma rischiava di non partire per mancanza di personale. L’agenzia consigliava di rischiare con la convinzione che i voli continentali faticano ad essere cancellati. Con l’aiuto di mia mamma e della calma di Santo abbiamo ragionato e abbiamo deciso che era il caso di comprare un altro biglietto. Non si rischia in viaggio di nozze! I soldi del biglietto non sono stati affatto pochi ma di gran lunga minori rispetto al costo dell’intero viaggio. Ho tralasciato una cosa importante, se perdevamo il volo, rischiavamo anche di non salire in crociera e quindi, di perderci tutta l’Alaska! Così oggi, il giorno 7 settembre, siamo partiti per il nostro viaggio. Un altro po’ di dramma ci voleva. In autostrada siamo stati rallentati da “code per curiosi” e il nostro primo volo risultava in ritardo di un’ora! Perché mai fare un viaggio senza un po’ di pepe? Per non farci mancare nulla, scopriamo che al nostro matrimonio c’era un ospite con il Covid! Chissà, magari abbiamo accumulato così tante sfortune che questa forse ce la abbonano! Staremo a vedere. I sogni sicuramente costano molto caro. Anche il nostro secondo volo è partito in ritardo, un guasto all’aria condizionata.
    Tutto sommato il volo è stato piuttosto veloce, le 9 ore sono passate in fretta anzi, sono “volate”. La rotta dell’aereo ha compreso una magnifica vista dall’alto dell’Islanda e parte della Groenlandia. Dall’alto si vedevano questi enormi isolotti ricoperti di neve anzi, come dice Santo, “montati a neve”.