day 10 - Fuji

November 23, 2023 in Japan ⋅ ☀️ 16 °C

Cambio di programma all’ultimo, approfittando della bellissima settimana a Tokyo, ci alziamo con una splendida giornata e andiamo a prendere il treno in direzioni di Otsūki e in seguito il treno locale per Shimoyoshida.
    Una volta arrivati nel pittoresco paesino ci dirigiamo a piedi verso il parco di Arakurayama e dopo 400 scalini arriviamo alla famosa Chureito Pagoda. Vista spettacolare sul maestoso Monte Fuji, circondati da foglie rosse che rendono tutto ancora piú bello. Innamorati della vista, dopo mille foto ci incamminiamo nel paesino. Ci fermiamo in un tipico localino e ci facciamo prendere dalla fame, ordinando onigiri, udon, ramen e un ottimo omurice. Pieni e soddisfatti del nostro pranzo riprendiamo il treno in direzione del lago Kawaguchiko.
    Trovando una grandissima folla di gente in fila per la funicolare per la vista panoramica, decidiamo di fare una passeggiata nelle vie del paese per poi riprendere il treno e rientrare a Tokyo. Ci fermiamo a Shibuya e la visitiamo di notte, cenando con una tagliata di agnello deliziosa e facciamo un giro al pokemon center e al nintendo store. Incantati dalle luci serali della città e stanchi dalla giornata rincasiamo presto e dopo una doccia ci mettiamo a letto