Alla scoperta dell’est di Yerevan

August 19, 2023 in Armenia ⋅ ☀️ 21 °C

Questa mattina la colazione ci viene servita in hotel, non tutti però hanno appetito a causa di una nottata movimentata al bagno.
    Verso le 10 siamo pronti per l’ultima escursione che ci porterà verso l’est della capitale. Troviamo velocemente un taxi e partiamo. Dopo mezz’ora di macchina arriviamo a Geghard: affascinante monastero del VI secolo incastonato in una gola scavata da un fiume, qui visitiamo anche una suggestiva chiesetta scavata nella roccia. Proseguiamo e scendiamo per un sentiero che ci porta al Symphony of Stones: uno spettacolo della natura con rocce intagliate a forma esagonale. Riprendiamo la marcia verso il tempio di Garni che purtroppo è chiuso a causa di una manifestazione sportiva.
    Rientriamo in città e ci godiamo l’ultimo pranzo armeno e facciamo un giro per il centro. Alle 20 recuperiamo gli zaini e andiamo in aeroporto dove ci aspetta il volo per Milano. Rientrare a casa è sempre bello, soprattutto dopo un viaggio come questo che ci ha fatto scoprire un territorio e un popolo unico nel suo genere.