Albania
Epirus nova

Capo Rodoni e imbarco Durazzo Bari

August 6, 2023 in Albania ⋅ ⛅ 22 °C

Sveglia comoda e colazione al Drini hotel con uova e burek di forma triangolare:la "Sicilia" ci richiama! 😂😂😂
      Direzione Capo Rodoni e... lungo la strada acqua "a bagghioli"; solo un'ora a Nord di Durazzo per una passeggiata in un luogo incantevole.
      Le nuvole nere che incombono rendono il paesaggio ancora più caleidoscopico e affascinante.
      Percorriamo un sentiero tra bunker e tunnel e davanti ai nostri occhi si apre un promontorio di roccia rossa, mare blu e i resti di un castello di Skanderbeu.
      Tanti scatti e tanto relax sdraiati sulle rovine della fortezza, commentando il nostro viaggio, ormai quasi al termine, in terra albanese.
      Uno spuntino lungo la strada con un gelato e via verso Durazzo per il chek in anticipato con la Venturies Ferries Durazzo-Bari.
      30' di passeggiata passando per piazza Lliria e siamo nuovamente sul lungomare, pronti alle 19:30 a consumare un'ottima cena a base di pesce nel ristorante "Gusto di mare".
      Una digestiva e impegnativa passeggiata di ritorno e alle 22 siamo all'imbarco.
      Lunghe le operazioni prima della partenza ma la nave è molto comoda e accogliente (cabina quadrupla, spaziosa e... "minchiuna" inaspettata doccia calda in camera).
      All'una di notte, con 1 ora di ritardo salpiamo da Durazzo alla volta di Bari, con gli occhi e il cuore colmi di Shiperia❤️🇦🇱💤

E per finire una curiosità:
      Da Valona a Durazzo in ogni casa c'è sempre un pupazzo! Superstizione? 😂🇦🇱

Epirus nova