Il 1^ treno sbagliato non si scorda mai

July 20, 2023 in Japan ⋅ ⛅ 30 °C

Decidiamo di rimanere un po' al fresco girando tra i negozietti sulla strada verso la stazione. Cedo subito alla tentazione dei distributori di palline: ce ne sono tantissimi, ovunque e di ogni tipo. Scelgo quello con delle riproduzioni di piantine grasse e festeggio come una bambina appena scopro di aver vinto l'agave.
    Incuranti di aver pranzato solo due ore prima, ci viene voglia di fare merenda con qualcosa di dolce e veniamo subito rapiti dalle creazioni di Chiffon d'oro. Chiediamo l'asporto e la commessa ci prepara una confezione con il ghiacciolino dentro. È l'ora di andare sul binario e partire per Hiroshima: saliamo sul nostro primo shinkansen, ma scopriamo che i nostri posti (prenotati) sono già occupati. Dopo una prima risata per l'incredulità della circostanza, un momento di lucidità "Scusi dove va questo treno?"
    Scopriamo così che eravamo sul treno precedente al nostro ma con alcune fermate in comune: decidiamo di scendere alla stazione successiva e salire sul treno giusto.