Egypt
Ras Muhammad National Park

Ras Mohammed

September 15, 2023 in Egypt ⋅ ☀️ 32 °C

Eccoci con l'ultima escursione: Ras Mohammed e il lago magico.
      Siamo partiti dall'alloggio intorno alle 9 e siamo arrivati al parco nazionale di Ras Mohammed dopo circa mezz'ora.
      La prima tappa è stata ovviamente davanti alla Porta di Allah dove abbiamo potuto scattare alcune foto. Successivamente siamo tornati sulla navetta, la quale ci ha condotto in questo bellissimo mare per svolgere l'attività di snorkeling. Ragazzi, per fortuna che avevamo il giubbottino salvagente! È stata un'esperienza molto bella (anche se devo dire la verità, durante la vacanza abbiamo visto barriere coralline MOLTO più belle), ma anche molto faticosa! Dopo circa mezz'ora che eravamo in acqua, il mare ha iniziato ad agitarsi parecchio ed è stato quasi impossibile tornare a riva! Dei coralli mi hanno tagliato le gambe, sono piena di cicatrici, ma è stata pur sempre un'esperienza🤣
      Devo dire che ci siamo ripresi andando al Lake Magic: si tratta di un lago salato circondato solo da deserto (il panorama è davvero incantevole) e non avete idea che acqua! Mai visti dei colori così. Si chiama Lago Magico perché secondo i beduini quando ti immergi si avverano i tuoi sogni.. chissà, noi lo speriamo!

Ras Muhammad National Park