L'Egitto!

September 2023
A 7-day adventure by Valentina Read more
  • 3footprints
  • 1countries
  • 7days
  • 27photos
  • 5videos
  • 3.6kkilometers
  • 2.9kkilometers
  • Day 3

    Piramidi di Giza

    September 13, 2023 in Egypt ⋅ ☀️ 34 °C

    Qualcosa di MAGICO💫

    Ore 1.00:
    Arrivo del pullman nel nostro villaggio (Amphoras Blu) a Sharm el Sheikh.
    Devo dire che è stato un viaggio molto lungo e con molte fermate per i vari controlli dei poliziotti, i quali guardano i passaporti dei passeggeri (mi raccomando, per andare al Cairo serve o il passaporto o il visto fatto appena arrivati!) o semplicemente controllano il conducente.
    Abbiamo avuto una piccola sosta solo dopo più di 6 ore di viaggio, nella quale i bagni lasciano un po' desiderare. Già in questo momento capisci di non essere più in una città turistica, ma nella vera povertà egiziana.
    Dopo 10 ore di viaggio finalmente siamo arrivati a destinazione; si tratta di una città completamente diversa da tutto il resto, ci sono bambini per strada che ti pregano anche solo per ricevere una caramella!
    Dopo aver visitato il museo egizio, fatto una mini crociera sul Nilo, siamo giunti a Giza, vero spettacolo della natura; devo ammettere che nel momento in cui ho iniziato a scorgere le piramidi dal finestrino del pullman mi sono letteralmente commossa.
    Che dire, il resto parla da solo!
    Read more

  • Day 4

    Quad nel deserto del Sinai

    September 14, 2023 in Egypt ⋅ ☀️ 32 °C

    Pronti per la nostra seconda esperienza in Egitto: provare il quad nel deserto!
    Siamo partiti alle 16.00 dal nostro alloggio e dopo nemmeno mezz'ora abbiamo raggiunto la nostra destinazione; ti insegnano come utilizzare il quad (noi abbiamo preso quello biposto dove OVVIAMENTE ha guidato Edoardo) e poi si parte, raggiungendo la valle dell'Eco. La serata continua alle tende beduine, in cui un beduino insegna a fare il pane arabo, il quale verrà mangiato dopo insieme alla cena (devo dire anche molto buona!).
    Abbiamo assistito anche a degli spettacoli davvero unici, tra cui quello del fuoco (davvero spettacolare) e tante danze tipiche in cui si può ballare tutti insieme! Una volta finito l'ultimo spettacolo ci si ferma ad ammirare le stelle (scenario incredibile) e poi si ritorna facendo l'ultimo giro in quad.
    Beh, che dire, esperienza super!
    Read more

  • Day 5

    Ras Mohammed

    September 15, 2023 in Egypt ⋅ ☀️ 32 °C

    Eccoci con l'ultima escursione: Ras Mohammed e il lago magico.
    Siamo partiti dall'alloggio intorno alle 9 e siamo arrivati al parco nazionale di Ras Mohammed dopo circa mezz'ora.
    La prima tappa è stata ovviamente davanti alla Porta di Allah dove abbiamo potuto scattare alcune foto. Successivamente siamo tornati sulla navetta, la quale ci ha condotto in questo bellissimo mare per svolgere l'attività di snorkeling. Ragazzi, per fortuna che avevamo il giubbottino salvagente! È stata un'esperienza molto bella (anche se devo dire la verità, durante la vacanza abbiamo visto barriere coralline MOLTO più belle), ma anche molto faticosa! Dopo circa mezz'ora che eravamo in acqua, il mare ha iniziato ad agitarsi parecchio ed è stato quasi impossibile tornare a riva! Dei coralli mi hanno tagliato le gambe, sono piena di cicatrici, ma è stata pur sempre un'esperienza🤣
    Devo dire che ci siamo ripresi andando al Lake Magic: si tratta di un lago salato circondato solo da deserto (il panorama è davvero incantevole) e non avete idea che acqua! Mai visti dei colori così. Si chiama Lago Magico perché secondo i beduini quando ti immergi si avverano i tuoi sogni.. chissà, noi lo speriamo!
    Read more