• Avventure in Ollantaytambo

August 26, 2021 in Peru ⋅ ⛅ 11 °C

Ci svegliamo presto ⏰ e dal balcone ammiriamo un colibrì che a pochi metri da noi vola assaporando i meravigliosi fiori 🌺 del giardino del Lodge! Colazione top con uova, marmellate, frutta fresca e succo di arancia 🍊 da paura!!! Giochiamo in giardino al “gioco della rana” (cit Paolo) e facciamo un po’ di chiamate.
    Usciamo verso le 9: inizia l’avventura! Elena cerca la strada per il
    Sito archeologico non turistico che sovrasta il paese (chiuso). In sequenza: 1) intromissione in proprietà privata con rischio di attacco da parte di un cane, 2) ragazzino che millanta di recuperare la 🔐 chiave per aprire il cancello del sito chiuso - ovviamente a pagamento, 3) anziano con sombrero che ci offre un passaggio dalla sua proprietà per raggiungere il sito ma passando per un sentiero a dir poco impervio…, 4) fischi in lontananza, puntualmente ignorati, mentre parte uno shooting fotografico , 5) si palesa l’autore dei fischi: guardia 💂‍♀️ del sito che ci minaccia multe salate e finisce per farsi i selfie con noi 🤣
    In sintesi: dopo mille peripezie, riusciamo a vedere il sito!

La giornata prosegue con tour di shopping 🛍 (finalmente!) e pranzo 🥙 nella Inka Tower!

Ci innamoriamo sempre di più di questa cittadina!

Nel pomeriggio arrivano orde di bus pieni di turisti, così scappiamo verso la prossima meta!